Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta. Prima di procedere con la lettura, se vi siete persi l’sotg #143 (modifiche a stats RNG e UI) vi consigliamo di leggerlo.
PRIORITY ALERTS
- È stato risolto un bug nella manutenzione di ieri che permetteva di sparare attraverso i muri.
Title Update 7/Episodio 3
- Come già annunciato in precedenza, l’aggiornamento verrà rilasciato a febbraio.
- Maggiori informazioni verranno date durante l’sotg della prossima settimana.
MODIFICHE FUTURE
Ci teniamo a ricordare che tutte le modifiche citate, anche nell’sotg #143 della scorsa settimana, sono previste per l’Anno 2.
Talenti
- Ci saranno 40 talenti suddivisi tra zaini e busti.
- Come già detto in precedenza, i talenti verranno rimossi dagli altri equipaggiamenti, saranno disponibili appunto solo su zaini e busti.
- Non richiederanno più attributi per funzionare.
- Ancora una volta gli sviluppatori specificano che il nuovo “power cap” (aumento di potenza) dei giocatori sarà dovuto ai nuovi equipaggiamenti,
non si parla di aumento del Gear Score!!! [AGGIORNAMENTO 11.02.20: in realtà ci sarà un leggero aumento da 500 a 515, dovuto sicuramente dall’adattamento del nuovo Power cap, insomma come se sforasse. Chi avrà l’espansione Warlords of NY e salirà al livello 40, non vedrà più alcun Gear Score.]
- Ancora una volta gli sviluppatori specificano che il nuovo “power cap” (aumento di potenza) dei giocatori sarà dovuto ai nuovi equipaggiamenti,
- Tuttavia dovremo riadattarci per capire quali combinazioni di equipaggiamenti e statistiche renderanno il personaggio più potente.
Ricalibrazione
- La ricalibrazione attuale è il motivo per cui nel gioco sono presenti tantissimi oggetti inutili. Quella nuova sarà più intuitiva e flessibile.
- Potremo utilizzare una statistica di un oggetto e inserirla in un qualsiasi altro oggetto, ad esempio da maschera a ginocchiere.
- Sarà possibile modificare infinitamente le varie statistiche con la Ricalibrazione: nello specifico non sarà necessario comprare 50 Zaini per modificare 50 Zaini con una stitistica al massimo, basterà comprare una volta quell’oggetto e quel valore rimarrà SEMPRE disponibile nel banco della ricalibrazione tra le statistiche disponibili.
- L’idea è quella di rendere le statistiche trovate dai giocatori disponibili e legate al proprio account, significa che una % trovata con un personaggio funzionerà con tutti gli altri.
- Le varie % e statistiche funzioneranno come un Pokedex: dovremo trovarle tutte negli oggetti che dropperemo nel mondo di gioco per poterle usare nella Ricalibrazione.
- Non sarà possibile craftare un oggetto con una statistica maxata, sarà necessario SEMPRE ricalibrare gli oggetti con le statistiche maxate altrove.
- I bonus dei Brand Set andranno a basarsi su vari stili di gioco*: offensivo, difensivo, focus sulle abilità e anche ibride.
- Si avrà anche la possibilità di cambiare le regole di alcuni Brand Set e adattarli ad altri stili gioco con la nuova ricalibrazione.
- Si potranno modificare: talenti, statistiche, statistiche “core” principali* e slot delle mod.
- Come sempre la ricalibrazione sarà limitata a una sola statistica per oggetto.
- Più alta sarà la difficoltà selezionata per le varie attività, maggiore sarà la possibilità di ottenere statistiche migliori.
Potenza abilità e Fasce abilità
- Le fasce abilità (skill tiers) sostituiranno la potenza abilità e le abilità scaleranno con esse.
- La potenza delle abilità dipende proprio dalla fascia abilità del proprio equipaggiamento.
- Le fasce abilità sono legate ai brand set, ovvero ogni brand avrà statistiche “core” principali. Ad esempio, usando un brand set con tante statistiche core gialle, avremo un bonus per le abilità.
- Con l’aumentare delle fasce abilità attive verrà migliorato il danno/gittata/ricarica ecc… delle varie abilità.
- Le mod abilità continueranno ad esserci nel gioco: funzioneranno come le mod per le armi, aggiungeranno alcune piccole % di bonus alle statistiche delle abilità.
- Sempre riguardo alle mod, non richiederanno un tot di potenza abilità per essere attive, e le mod batterie ausiliari verranno rimosse.
- Tramite talenti esotici e alcuni specifici alta gamma sarà possibile attivare il sovraccarico delle abilità: per pochi secondi le abilità avranno statistiche molto potenti, ben oltre i limiti degli equipaggiamenti normali.
- Sarà possibile attivare il sovraccarico delle abilità anche aumentando al massimo le fasce abilità attive sul proprio personaggio.
- Al momento gli sviluppatori stanno decidendo quando sarà possibile attivare il sovraccarico in momenti specifici per le varie abilità, ad esempio se mantenere questo potenziamento attivo per tutta la durata di una Torretta/Mina a Ricerca o in altri momenti.
- Il danno esplosivo che c’è nel gioco verrà riadattato in un unico danno abilità che influenzerà tutte le abilità.
- Tutte queste modifiche alle abilità andranno a modificare anche i combattimenti in PvP.
- Verrà stato diminuito il tempo delle animazioni per attivare e posizionare le varie abilità.
Q&A:
- Se alcune attività secondarie spariscono dalla mappa di gioco è perché sono a tempo limitato.
- Si possono ottenere oggetti nominali nelle casse della Zona Nera (sia per l’aumento del livello sia quelle sparse), tuttavia ogni cassa ha oggetti specifici e drop diversi.
- È possibile ottenere un pezzo d’equipaggiamento ed un’arma nominali nelle casse, inoltre nelle casse sparse della Zona Nera il drop bonus può essere un nominale.
PROSSIMI SOTG:
- La prossima settimana (sotg #145) si parlerà finalmente dell’Episodio 3 e della nuova Specializzazione.
- Più avanti si parlerà della Zona Nera e del PvP.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.